Anche se spesso sottovalutate, le WhatsApp stories sono un formato interessante da poter utilizzare per il vostro business.
In generale, le stories hanno ormai preso il sopravvento su ogni social media, basti pensare al successo che stanno avendo soprattutto su Instagram.
Questo perché rappresentano un metodo di comunicazione semplice, immediato ed efficace.
Ma perchè sono nate le WhatsApp stories?
Esse rappresentano l’evoluzione dello stato testuale del nostro profilo su WhatsApp e, per quanto siano meno utilizzate rispetto ai formati più famosi di Instagram e Facebook, hanno un obiettivo ben preciso: mostrare ad una cerchia ristretta di persone ciò che stiamo facendo in un determinato momento.

Perché crearle?
Esse ci consentono di realizzare un sistema di comunicazione differente rispetto a quelle degli altri social, avendo proprio un carattere più “intimo”.
WhastApp nasce infatti per permetterci di comunicare con i nostri contatti in modo rapido, i quali non sono le centinaia o migliaia di followers che abbiamo sugli altri social media, ma delle persone selezionate, importanti. Dunque queste stories ci permettono di avere un canale molto più diretto e, nel caso di un business, di essere costantemente in contatto con un pubblico interessato, potendo conoscerne così i maggiori interessi.

Sulle WhatsApp stories della nostra società, azienda o business personale, è dunque importante condividere il “giusto” e mai il “troppo”. Possiamo infatti essere quasi certi di cosa vogliano conoscere i nostri utenti e quindi andare dritti al punto senza troppi giri di parole (o anche immagini in questo caso).
Possono essere utili, ad esempio, per comunicare importanti notizie sul lavoro, sui servizi offerti, su possibili sconti o eventi imminenti.
Sicuramente queste rappresentano informazioni così importanti da doverle comunicare non solo su WhatsApp ma anche sugli altri canali social. Quindi qual è la differenza?
Sfruttare l’esclusività
Esattamente come dice il titolo, l’esclusività, il far parte di una selezionata nicchia di persone, che non solo segue il business sui vari social ma ha addirittura accesso a un canale così diretto con voi, creerà nel cliente una maggiore fidelizzazione e troverà dunque molto più interessante quello che state comunicando in quel momento su quel determinato social.
Adesso tocca a voi, cominciate a postare e raggiungere il successo del vostro business attraverso le WhatsApp stories!