Siteground website hosting

Siteground, la piattaforma che vi aiuta a gestire il vostro sito

Siteground è una piattaforma di hosting all’avanguardia per siti web. Offre numerosi strumenti per gestire il proprio sito, garantendo un massimo livello di velocità, sicurezza e semplicità nell’uso.

I servizi offerti su Siteground

Siteground permette di creare siti da zero o di trasferirli da un dominio a un altro, e offre servizi per chi vuole collaborare ai siti o trasferire ai clienti la proprietà di quelli appena creati.

La piattaforma è alimentata da Google Cloud, che garantisce la massima velocità e affidabilità nei servizi offerti, rispettando nel mentre anche l’ambiente. Infatti, Google Cloud bilancia al 100% l’energia consumata con energia rinnovabile.

I backup della piattaforma sono distribuiti geograficamente in modo strategico, per fare in modo che il rischio di perdita dei dati sui loro server sia minimo.

Ci sono tre tipi di piani di hosting su Siteground in base alla tipologia di sito, pensati per soddisfare le esigenze di ciascuno:

Sicurezza al primo posto

La sicurezza è il principio fondante nei servizi offerti da Siteground, che utilizza vari strumenti dedicati per proteggere i dati dei clienti da possibili minacce ed evitare che i software siano vulnerabili ad attacchi esterni.

Un esempio semplice dell’alto livello di sicurezza garantito? Il server è monitorato 24/7, in modo da essere sempre pronti a intercettare e reagire alle minacce.

Per i siti WordPress, inoltre, la piattaforma ha realizzato uno speciale plugin completo e gratuito che permette anche agli utenti meno esperti di migliorare il proprio livello di sicurezza e proteggersi da hack, malware e ogni tipo di attacco informatico. Qui qualche mese fa vi avevamo parlato di come si crea un sito con WordPress.

È user-friendly?

Il software di gestione degli account è progettato in modo da garantire un’esperienza gradevole ed efficiente.

Anche per i meno esperti, l’Area Cliente è organizzata in modo semplice e intuitivo, con la possibilità di aggiungere membri al proprio team e collaborare con altri utenti ad uno stesso progetto.

Conoscevate Siteground?

A questo link è possibile iscriversi alla piattaforma e scoprire tutti i servizi all’avanguardia per siti web offerti.

Share: