Questo potrebbe essere utile per chi cerca opzioni per migliorare i propri contenuti video. Google ha annunciato un nuovo aggiornamento alle sue funzionalità di editing video all’interno di Google Foto. Tra queste vi sono: nuove opzioni di ritaglio, la capacità di “cambiare prospettiva”, applicare filtri e migliorare elementi video specifici (luminosità, contrasto, ecc.).
Potrebbe essere un modo rapido e valido per migliorare i contenuti video prima della condivisione.
Ora ci sono più di 30 comandi, ma un buon punto di partenza è ritagliare e raddrizzare l’inquadratura per mettere maggiormente a fuoco il soggetto. E se la scena è scarsamente esposta, puoi regolare la luminosità per far brillare il tuo video.
Google
Avere la capacità di modificare i contenuti video in movimento potrebbe essere significativo per coloro che cercano di mantenere la loro attività di social posting, e queste nuove funzionalità forniranno una maggiore capacità di aggiornare ed evolvere il processo di contenuti.
Novità già viste oppure no?
Naturalmente, molte di queste funzionalità sono probabilmente disponibili anche su altre piattaforme, ma le funzioni più avanzate di Google potrebbero aggiungere qualcosa di nuovo e potrebbe valere la pena provarle.
Oltre a questo, Google sta anche portando alcuni dei suoi strumenti di fotoritocco più avanzati ai membri di Google One, tra cui Portrait Blur e Portrait Light, funzionalità che finora sono state disponibili solo su dispositivi Pixel.
Le nuove funzionalità di editing video sono già disponibili in Google Foto su iOS e verranno distribuite agli utenti Android nelle prossime settimane.
Curiosi di scoprirle tutte?