Come aumentare le visualizzazioni delle Instagram Stories

Come aumentare le visualizzazioni delle Instagram Stories

In un modo o nell’altro, siamo tutti narratori. E l’ascesa delle Instagram Stories ce lo ha dimostrato più che mai.

L’idea alla base è semplice: le Stories consentono a tutti noi di condividere un “momento” della nostra vita, e sembra che le persone e le aziende di tutto il mondo le adorino.

Via Giphy

Al giorno d’oggi, più di 1 miliardo di persone utilizza Instagram, di cui 500 milioni di persone utilizzano le Stories. Questa è un’eccellente opportunità per chiunque voglia aumentare la propria fanbase o far conoscere il proprio brand.

Ma come attirare maggiore pubblico con le Instagram Stories? Ecco alcuni consigli!

Qualità is king

Qualsiasi brand, grande o piccolo che sia, ha bisogno di mostrare ai propri clienti informazioni di qualità sia a livello di contenuti che di grafica.

Ci sono tantissime App da poter utilizzare per aumentare di livello le foto o le grafiche delle nostre stories, come ad esempio Canva (di cui abbiamo parlato in uno dei nostri Blog Post) e Snapseed, che aiutano a creare un’esperienza unica.

Hashtag: la visibilità a portata di #

Vediamo hashtag in tutte le piattaforme social: hashtag su Twitter, Facebook, Instagram, persino hashtag su Linkedin.

Via Giphy

Per le aziende, gli hashtag sono un ottimo modo per raggiungere un nuovo pubblico. E sono davvero utili anche nelle Stories.

Dopo aver aggiunto il video o la foto alla tua storia, ci sono due modi per utilizzare gli adesivi hashtag:

Selezionare l’adesivo hashtag dall’elenco fornito da Instagram o, come per i normali post, digitare # seguito dal testo.

Aggiungere interattività

Gli adesivi sono importantissimi per far sapere qualcosa di specifico ai followers, aggiungere interattività o semplicemente un po’ di divertimento alle Stories.

L’utilizzo dell’adesivo per domande può incoraggiare il pubblico a interagire e ad avere un coinvolgimento più approfondito con le nostre Stories.

Questa funzione consente di vedere chi ha risposto, quindi è un feedback chiaro dal pubblico.

Gli adesivi dei sondaggi servono ad aggiungere un po ‘di divertimento e sono anche ottimi per raccogliere idee, feedback preziosi e scoprire quale tipo di contenuto desidera il pubblico.

L’adesivo con tag posizione invece è uno strumento molto utile per promuovere un’attività e far sapere ai followers dove si trova.

Evidenziare le Stories più importanti

È fantastico creare contenuti e storie ogni giorno e condividerli con altri utenti, ma, come si sa, le storie scompaiono dopo 24 ore e, a volte, questo non è conveniente.

É importante dunque fare una selezione delle nostre Stories preferite in modo che possano apparire in modo permanente sul profilo.

Un buon uso delle Stories in evidenza permette di promuovere prodotti o servizi oppure includere video esplicativi e recensioni che dureranno più di 24 ore.

Pubblicare constantemente

Può sembrare un suggerimento piuttosto semplice, ma pubblicare costantemente può essere uno dei modi più semplici per aumentare le visualizzazioni delle Instagram Stories.

Più costantemente si pubblicano le Stories, maggiori saranno le possibilità di raggiungere il pubblico mentre questo attinge al feed delle Storie durante il giorno.

Inoltre è bene anche pubblicare un set di Stories piuttosto che una storia singola. In questo modo i nostri utenti avranno un tempo maggiore di interazione.

Adesso cellulare in mano e cominciate a seguire questi consigli per le vostre Instagram Stories!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp