Sapete dirci quale sia il miglior generatore di hashtag per Instagram? È difficile trovarne uno, in quanto sul web è possibile trovarne alcuni davvero performanti che metterebbero in difficoltà chiunque se si dovesse scegliere tra di essi. Per questo motivo oggi vi riportiamo 3 generatori di hashtag per Instagram che abbiamo selezionato per voi. (Leggete anche Come ideare una strategia di Marketing efficace per Instagram)
Che cos’è un generatore di hashtag
Un generatore di hashtag per Instagram è uno strumento che ti propone degli hashtag di successo per i tuoi post. Solitamente basta inserire l’hashtag o il tema di riferimento per far apparire tramite una ricerca le “etichette”, ad esso correlate, più efficaci. Andiamo a scoprire questi 3 strumenti:
ALL HASHTAG PER INSTAGRAM
All Hashtag per Instagram uno strumento gratuito che permette di creare delle liste di hashtag da usare sui tuoi post. La piattaforma produrrà i 30 migliori hashtag dedicati al tema da te scelto. 30 non è un numero scelto a caso, infatti è il massimo degli hashtag che possono essere inseriti nella didascalia dei post.
Una funzione interessante è la proposta di soluzioni simili che potrebbero comunque rivelarsi utili ai fini del vostro post.

SISTRIX HASHTAG GENERATOR
Sistrix Hashtag Generator è uno strumento davvero facile da utilizzare ma al tempo stesso molto efficace. Come per All Hashtag, anche qui basta digitare la parola relativa al tuo topic e premere invio. Questo strumento produrrà 30 hashtag particolarmente utilizzati e ben correlati al tema da te scelto.
È uno strumento gratuito che lavora su circa 15 miliardi di combinazioni di hashtag, consentendo di effettuare fino a 25 ricerche gratuite al giorno. Per continuare ulteriormente, è necessario creare un account ma il tutto poi rimane sempre gratuito.
La sua funzione “copia” lo rende uno degli strumenti più facili da utilizzare da smartphone. Inoltre, sulla pagina apparirà un grafico che rappresenta la diffusione degli hashtag sul social network.

HASHTAG GENERATOR TOOL
Hashtag Generator Tool di Influencer Marketing Hub è un generatore di hashtag molto utile e ber progettato.
La sua particolarità risiede nel fatto che non si inizia la ricerca da una parola chiave ma bensì da un’immagine (anche da parole chiave volendo). Basta caricare la foto sulla piattaforma per ricevere gli hashtag più convenite per la circostanza nella quale vi trovate.
Poi sta solo a te scegliere gli hashtag, effettuare delle ricerche correlate e impostare il copy del tuo post.
