Secondo uno studio condotto da Hootsuite, solo il 38% delle pmi è presente su TikTok, come mai? TikTok per le aziende non è ancora appetibile come lo sono altri social come Instagram, Facebook o Twitter… noi di Piano Social ci siamo chiesti il perché e abbiamo scoperto che TikTok organizzerà un corso apposito per le PMI.
Di cosa si tratterà?

TikTok per le aziende
TikTok nasce puntando ad un pubblico giovanissimo che, sul social, può realizzare clip video e montaggi divertenti da condividere. Dato il successo ottenuto, sempre più utenti si affacciano su questo social, e sono utenti con caratteristiche diverse: età, nazionalità, provenienza, estrazione sociale e via dicendo.
Abbiamo recentemente parlato dei vantaggi che le PMI e le aziende trarrebbero da investimenti (avete letto il nostro articolo su TikTok Ads Manager?) su TikTok, ma perché le aziende ancora non sono convinte?
TikTok per le aziende potrebbe fare la differenza e il social lo sa, per questo ha in programma dei corsi specifici per le PMI.
Il corso
TikTok lancia una formazione gratuita sul marketing per le PMI, un’iniziativa per insegnare alle piccole imprese i trucchi e le chiavi di Volta per massimizzare il successo su TikTok.
Il corso si chiama “Follow Me” ed è un programma di istruzione gratuito con suggerimenti e approfondimenti di esperti di marketing: è un modo per vedere da un lato nuovo il social più amato dai giovani.
Il corso fornisce una panoramica delle best practice delle aziende, ma anche come configurare il Creative Center, Ads Manager e altre funzionalità.
Dove iscriversi? Qui e per i ritardatari, speriamo che si possano ricevere comunque le mail delle lezioni passate!