meta-le-reazioni-del-web

Meta, le migliori reazioni del web

Qualche giorno fa Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook avrebbe cambiato nome. Ora si chiama Meta; ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Meta: Facebook ha cambiato nome

“Meta” sta per “metaverse”, un universo virtuale e parallelo in cui tutti potranno interagire, non solo per svago, ma anche creando attività, connettendosi con gli altri e creando dei veri e propri networking digitali.

Quello che dobbiamo sottolineare è che Facebook (il social) rimarrà sempre Facebook, quel che è cambiato è il nome dell’azienda!

“Facebook” era diventato ormai un nome troppo ingombrante per poter racchiudere tutti i progetti che Zuckerberg ha in cantiere, ecco il motivo ufficiale del cambio. C’è anche una motivazione ufficiosa?

Internet è impietoso e molti sono i graphic designer che stanno criticando il logo di Meta. Vediamolo insieme e proviamo a capirne il significato.

Il nuovo logo

Appare piuttosto chiaro il riferimento al simbolo dell’infinito. Infinito come le infinite possibilità che Meta porterà in campo.

Se poi facciamo un’analisi più precisa, il logo di Meta può essere applicato a Facebook, WhatsApp, Messenger, Instagram, in che modo?

Le due “o” di Facebook possono facilmente essere sostituite dal logo, così come la “W” di WhatsApp, la “M” di Messenger e quella di “Instagram”.

Un modo per comprendere graficamente tutte le app.

Le migliori reazioni del Web

Torniamo a ripeterlo: il Web è inclemente (ma anche esilarante!) e tutti hanno scatenato la fantasia e la creatività per prendere in giro Meta e la sua presentazione ufficiale.

Noi di Piano Social ci siamo fatti qualche risata e abbiamo raccolto alcune delle migliori reazioni del web!

Buon divertimento!

cc. 9gag
Share: