link per chiamate whatsapp piano social

I link per le chiamate di WhatsApp: arrivano!

I link per le chiamate di WhatsApp stanno arrivando!

WhatsApp è utilizzato tutti i giorni da milioni di utenti a scopo personale e lavorativo (conoscete WhatsApp Business?) sia per mandare messaggi che per chiamare.

Negli ultimi anni è emersa la necessità di dare un forte boost alle piattaforme di chiamate, videochiamate o conferenze: sono nate Google Meet, Zoom e tante altre applicazioni che abbattono le distanze fisiche. WhatsApp non è da meno, ma è sempre mancata una funziona interessante: aggiungere altre persone alle chiamate senza dover prima creare gruppi. Mancavano i link per le chiamate di WhatsApp e, finalmente il colosso delle chat pone rimedio a questa carenza.

Si chiamano Call Links e ci piaceranno da matti!

piano social link per le chiamate whatsapp


I link per le chiamate WhatsApp

In un tweet Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di Call Links:

[…] stiamo implementando i link alle chiamate su WhatsApp in modo che voi possiate condividere un collegamento per avviare una chiamata con un solo tocco. Stiamo anche testando videochiamate crittografate sicure per un massimo di 32 persone […]”.

La nuova funzione prevede che gli utenti possano partecipare a call WhatsApp cliccando su un link che verrà loro inviato da chi ha organizzato la chat.

Meta ha affermato che ogni link avrà una durata: se non viene utilizzato per 90 giorni consecutivi verrà eliminato. Inoltre, chiunque potrà inviarlo tramite messaggio, messaggio su WhatsApp o mail a un altro utente e, se questo non avrà l’app di messaggistica, verrà reindirizzato alla pagina web che propone di scaricarla dallo store di iOS o Android.


Come funziona?

Attualmente l’aggiornamento è in fase di rilascio: sarà necessario attendere qualche giorno e aggiornare l’app per avere Call Links.

In ogni caso, il procedimento per creare link per le chiamate WhatsApp è piuttosto semplice:

  • Dalla schermata principale si deve selezionare “Chiamate”
  • Oltre all’elenco delle chiamate effettuate, perse e ricevute, si troverà una nuova voce che permette di creare un link
  • Cliccando sul link è possibile copiarlo e condividerlo con altri utenti
  • L’utente cliccherà il link per accedere alla chiamata

Tutto molto semplice e noi di Piano Social non vediamo l’ora di provare i link per le chiamate di WhatsApp!

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.