giochi di netflix

I giochi di Netflix

Netflix, insieme a Prime Video, è la piattaforma di streaming online più usata al mondo e ora ha lanciato i suoi primi giochi: i giochi di Netflix!

Li avete già provati?

I primi giochi Netflix sono disponibili in tutto il mondo

Fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph, Netflix è una società statunitense che ha sempre avuto il suo focus sulla distribuzione online di film, serie tv e altri contenuti d’intrattenimento. Ora, però, le cose stanno cambiando, seppur leggermente…

Nonostante il focus rimanga la produzione e distribuzione di contenuti video, l’intenzione è quella di diventare una piattaforma di intrattenimento a 360° e cosa c’è di meglio dei giochi online?

Già a Luglio circolavano voci sulla creazione di giochi targati Netflix, ora è ufficiale: dalla settimana scorsa gli utenti Android e iOS (anche in Italia) potranno scaricare ben sei giochi, del tutto gratuiti per chi ha già sottoscritto l’abbonamento.

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3: The Game
  • Card Blast
  • Bowling Ballers
  • Teeter Up
  • Shooting Hoops

Dove trovarli e come scaricarli?

È lo stesso Netflix che spiega come trovare e installare i giochi.

Cosa serve? Disporre di un dispositivo compatibile, smartphone, tablet Android con una versione successiva a quella 8.0, un iPhone o iPod con iOS 15 o versioni successive. Ovviamente serve un abbonamento Netflix attivo, una connessione internet per scaricare il gioco e spazio d’archiviazione.

Dove trovare i giochi Netlfix?

Basta accedere all’app, in basso nella schermata c’è una nuova icona di giochi, cliccandoci appariranno i 6 giochi. Dopo aver scelto quale scaricare si viene rimandati al Play Store da cui è possibile scaricare gratuitamente il gioco.

schermata dell’app Netflix

Ripetiamolo, che è sempre bene: i giochi Netflix non hanno costi aggiuntivi, pubblicità o microtransazioni.

I Giochi

Abbiamo già elencato i giochi, proviamo a descriverli brevemente ora.

STRANGER THINGS: 1984 – Assieme a Hopper e ai ragazzi si vivono missioni non solo a Hawkins, ma anche nel Sottosopra.

STRANGER THINGS 3: IL GIOCO – È possibile scegliere uno dei 12 diversi personaggi della serie tv, combattere con i propri amici e vivere avventure nel Sottosopra

CARD BLAST – È il gioco pensato per chi vuole cimentarsi con il poker

SHOOTING HOOPS – Un gioco un po’ strano: fare canestro con una palla da basket con fucile spara freccette!

TEETER UP – Far entrare una pallina in un buco muovendo la piattaforma, cercando di battere le leggi di gravità e fisica.

BOWLING BALLERS – Si gioca a bowling con ostacoli del tutto inaspettati!

Share: