Netflix, insieme a Prime Video, è la piattaforma di streaming online più usata al mondo e ora ha lanciato i suoi primi giochi: i giochi di Netflix!
Li avete già provati?
I primi giochi Netflix sono disponibili in tutto il mondo
Fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph, Netflix è una società statunitense che ha sempre avuto il suo focus sulla distribuzione online di film, serie tv e altri contenuti d’intrattenimento. Ora, però, le cose stanno cambiando, seppur leggermente…
Nonostante il focus rimanga la produzione e distribuzione di contenuti video, l’intenzione è quella di diventare una piattaforma di intrattenimento a 360° e cosa c’è di meglio dei giochi online?
Già a Luglio circolavano voci sulla creazione di giochi targati Netflix, ora è ufficiale: dalla settimana scorsa gli utenti Android e iOS (anche in Italia) potranno scaricare ben sei giochi, del tutto gratuiti per chi ha già sottoscritto l’abbonamento.
- Stranger Things: 1984
- Stranger Things 3: The Game
- Card Blast
- Bowling Ballers
- Teeter Up
- Shooting Hoops
Dove trovarli e come scaricarli?
È lo stesso Netflix che spiega come trovare e installare i giochi.
Cosa serve? Disporre di un dispositivo compatibile, smartphone, tablet Android con una versione successiva a quella 8.0, un iPhone o iPod con iOS 15 o versioni successive. Ovviamente serve un abbonamento Netflix attivo, una connessione internet per scaricare il gioco e spazio d’archiviazione.
Dove trovare i giochi Netlfix?
Basta accedere all’app, in basso nella schermata c’è una nuova icona di giochi, cliccandoci appariranno i 6 giochi. Dopo aver scelto quale scaricare si viene rimandati al Play Store da cui è possibile scaricare gratuitamente il gioco.

Ripetiamolo, che è sempre bene: i giochi Netflix non hanno costi aggiuntivi, pubblicità o microtransazioni.
I Giochi
Abbiamo già elencato i giochi, proviamo a descriverli brevemente ora.
STRANGER THINGS: 1984 – Assieme a Hopper e ai ragazzi si vivono missioni non solo a Hawkins, ma anche nel Sottosopra.
STRANGER THINGS 3: IL GIOCO – È possibile scegliere uno dei 12 diversi personaggi della serie tv, combattere con i propri amici e vivere avventure nel Sottosopra
CARD BLAST – È il gioco pensato per chi vuole cimentarsi con il poker
SHOOTING HOOPS – Un gioco un po’ strano: fare canestro con una palla da basket con fucile spara freccette!
TEETER UP – Far entrare una pallina in un buco muovendo la piattaforma, cercando di battere le leggi di gravità e fisica.
BOWLING BALLERS – Si gioca a bowling con ostacoli del tutto inaspettati!