Profili da seguire

Alimentazione: 3 profili Instagram da seguire

La sana alimentazione a volte può sembrare un argomento ostico o complicato… E se vi dicessimo che ci sono profili che con la loro comunicazione social riescono a rendere tutto più semplice e piacevole?

Proseguite la lettura per scoprire 3 profili Instagram da seguire!

I profili sull’alimentazione da seguire:

1. Silvia Goggi
Spiega in modo semplice l’alimentazione e mostra i benefici di un’alimentazione plant-based chiarendo ogni dubbio senza però voler vincolare tutti ad ogni costo a questo stile di vita.

Silvia Goggi abbatte ogni stereotipo o pregiudizio nei confronti di una dieta vegana.

Visitare il suo profilo e seguirla è sicuramente un buon modo per ampliare gli orizzonti e riuscire a migliorare la propria alimentazione.

2. Valeria Tabasso
Profilo dinamico ed originale quello di @sketch_eat, gestito dalla nutrizionista Valeria Tabasso.

Qui potete trovare liste della spesa con alimenti di stagione, ricette ed altro ancora. Il tutto è accompagnato da foto ed illustrazioni. Queste ultime, che rendono il feed colorato ed inusuale, sono il tratto distintivo del profilo.

Valeria Tabasso quindi, oltre che pubblicare contenuti utili, fa sì che questi non passino inosservati.

Instagram feed di sketch_eat
Instagram feed di sketch_eat

3. Edoardo Mocini
Un altro profilo interessante è sicuramente quello di Edoardo Mocini, che parla di salute ed alimentazione in modo diretto.

Con i suoi post aiuta a far vivere meglio il tema cibo e alimentazione andando contro le convinzioni che la diet culture impone inconsciamente.

Nel suo profilo ovviamente, così come anche in quelli precedenti, non mancheranno le ricette!

Ed ecco che, dopo aver trovato i profili giusti, tutto apparirà più chiaro e più piacevole. Per qualsiasi cosa in fondo, basta sapere dove cercare.

In questo caso, dei buoni profili, dando informazioni attendibili ma in modo semplice ed accessibile, possono aiutarci quotidianamente.

La comunicazione sui social può essere quindi sfruttata per dare informazione. Ognuno di noi può trovare, in base alle sue peculiarità, il profilo che possa essere utile e seguito con più piacere.

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp