3 Podcast italiani da non perdere

3 Podcast italiani da non perdere

Siamo nel 2021 e con lo scemare di Clubhouse, gli unici contenuti vocali – anche se non sempre solo vocali – che restano al vertice dei più amati dagli italiani, sono i podcast! Ne troviamo davvero a bizzeffe online e su tante diverse piattaforme, ma siete sicuri di conoscere quelli più amati e di maggiore qualità? Tranquilli, oggi vi riportiamo in questo articolo i 3 podcast italiani da non perdere assolutamente.

Se siete amanti dell’entertainment, specialmente di questa tipologia di intrattenimento, è possibile che li conosciate già. Per sicurezza, però, è meglio andare giù e scoprirlo… non si sa mai.

I 3 Podcast Italiani consigliati da Piano Social

Il panorama italiano oggi è estremamente ricco di podcast, molti davvero interessanti e di qualità. Qui noi di Piano Social abbiamo voluto riportarvi tre tipi diversi tra loro, per argomenti e approccio, che possono sicuramente raggiungere un pubblico molto ampio.

Muschio Selvaggio
3 Podcast italiani da non perdere
Episodio 41 di Muschio Selvaggio con Alessandro Barbero

Il podcast di Luis Sal, Federico Lucia – aka Fedez – e Martin Sal, facilmente riconoscibile nella sua versione video, che potete trovare su YouTube, dal muro verde fatto da muschio artificiale.

Questo podcast, ispirato ai contenuti di Logan Paul (famoso youtuber statunitense), è senz’altro uno dei top in Italia. Il canale YouTube conta quasi 700.000 iscritti ma può essere ascoltato anche su piattaforme solo audio come Spotify o Apple Podcasts.

Non vi è un argomento cardine che fa da fil rouge tra i vari episodi, anzi c’è da dire che gli argomenti – e soprattutto gli ospiti – sono molto vari. Forse è stato proprio questo il motivo del successo, secondo solo alla fama dei suoi conduttori.

Da non perdere assolutamente l’episodio con Cruciani, per gli amanti del linguaggio forte, e l’episodio con Luca Parmitano, l’astronauta italiano più famoso della storia.

Digitalia

Se siete amanti della tecnologia e non volete perdervi nessun aggiornamento in tema, dovete assolutamente seguire Digitalia.

Ogni lunedì vengono pubblicati contenuti da quella che è una vera e propria istituzione del panorama podcast italiano. Grazie agli interventi di Franco Solerio, Massimo De Santa e il resto dello staff, apprendere ed aggiornarsi sul mondo tech e tutt’altro che noioso.

Alessandro Barbero
3 Podcast italiani da non perdere
Alessandro Barbero

Quando facevi il liceo Storia era la materia che preferivi? Oggi quando fai zapping ti ritrovi sempre su History Channel?

Beh, se siete amanti della Storia, quella bella ma soprattutto ben raccontata, dovete assolutamente ascoltare il podcast di Alessandro Barbero. Per chi non lo conoscesse, è uno storico, accademico e scrittore italiano esperto di storia del Medioevo e storia militare, intervistato anche lui da Fedez e Luis Sal su Muschio Selvaggio.

Molto apprezzato di Barbero, è il suo timbro vocale calmo e pacato. Il massimo per chi si vuole godere dei racconti storici in tutta tranquillità. Potete trovarlo anche su YouTube con video annesso.

Naturalmente il panorama italiano ad oggi è ricco di tanti podcast, molti davvero interessanti e di qualità. Qui noi di Piano Social abbiamo voluto riportarvi tre tipologie diverse tra loro che possono sicuramente raggiungere un pubblico molto ampio.

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp