Modificare i messaggi inviati

WhatsApp: si potranno modificare i messaggi inviati

Alzi la mano a chi è capitato di inviare un messaggio WhatsApp per errore.
E quante volte avremmo voluto non averlo inviato? Ad oggi l’unica soluzione per evitare la figuraccia di un invio sbagliato è cancellare il messaggio. Un’idea non proprio delle migliori, specialmente perché l’altra persona vedrà l’eliminazione del WhatsApp. Per fortuna il nostro Mark Zuckerberg è venuto in nostro aiuto, perché tra poco sarà disponibile una nuova funzione che permetterà di modificare i messaggi inviati.

Modificare i messaggi inviati

Stop alle figuracce

Come si capisce da uno screenshot pubblicato da Wabetainfo, presto potremo cambiare il testo di un messaggio dopo averlo inviato. Vi sarà infatti una funzione di editing che permetterà di tornare sui propri passi.
Non è ancora chiaro se ci sarà una finestra temporale per la modifica dei messaggi, come non è ancora chiaro quando questa funzione sarà disponibile.

Come modificare i messaggi inviati?

Proprio come accade per Telegram, anche su WhatsApp basterà tenere il dito per pochi secondi sul messaggio inviato per far comparire una lista con diverse opzioni a disposizione. A questo punto apparirà il pulsante “modifica”, il quale permetterà all’utente di riscrivere il testo selezionato.

Modificare i messaggi inviati

Non potremmo modificare proprio tutto…

Resta però da capire cosa accadrà al messaggio originale.
L’opzione di modifica, infatti, apre al consolidato rischio di manipolazione di una conversazione: ipotesi decisamente pericolosa in caso di eventuali controversie. Su Facebook, ad esempio, Meta permette agli utenti di visualizzare la versione originale di un post modificato. Probabile quindi che anche WhatsApp decida di adoperare la medesima soluzione. Sarà così? Lo scopriremo solo messaggiando e.. sbagliando.

Comunque sia, questa funzione risulterà molto comoda anche per coloro che usano WhatsApp per lavoro. A proposito, cosa aspettate ad attivare WhatsApp Business? Scoprite come, cliccando qui.
Cos’altro aggiungere social lovers? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni che saremo felici di portarvi. A presto!


Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.