TikTok: tutta la famiglia sulla piattaforma

TikTok: tutta la famiglia sulla piattaforma

Si vero, TikTok è principalmente il dominio del pubblico più giovane, ma adesso anche gli utenti più “grandi” stanno diventando sempre più attivi sulla piattaforma, insieme a tutta la famiglia, come affermano le ultime ricerche di TikTok .

In una presentazione agli esperti di marketing sul potenziale della piattaforma per raggiungere i genitori, TikTok ha condiviso alcuni nuovi dati su come, non solo i giovanissimi, ma anche le famiglie utilizzano la piattaforma per rimanere in contatto e su come i marchi possono attingere a queste tendenze per massimizzare le prestazioni delle loro campagne.

Come spiegato da TikTok :

Ogni giorno, milioni di genitori, adolescenti, nonni, vanno su TikTok per condividere frammenti della loro vita quotidiana. Ecco cosa è unico: spesso l’intera famiglia partecipa insieme. Una volta era una sfida convincere tutti a unirsi per una foto; ora vediamo coreografie perfette di tutta la famiglia, compresa la nonna.

TikTok

I dati di TikTok sulle famiglie

I dati mostrano dunque che anche il pubblico più anziano, che comprende tutti i membri della famiglia, è effettivamente attivo su determinati argomenti e tendenze.

Esemplificando questo, TikTok evidenzia alcuni hashtag popolari:

  • #famiglia – 67 miliardi di visualizzazioni
  • #familytime – 8 miliardi di visualizzazioni
  • #parenting – 4 miliardi di visualizzazioni
  • #momsoftiktok – 44B visualizzazioni
  • # papà – 25 miliardi di visualizzazioni
  • #momlife – 20 miliardi di visualizzazioni

Questi ultimi tag, dice TikTok, vedono molti genitori condividere “suggerimenti, trucchi e conoscenze approfondite” sulla piattaforma, che è diventata una nicchia chiave sia per l’intrattenimento che per i consigli sui prodotti.

Quindi quali prodotti cercano i genitori sulla piattaforma?

Rispetto agli utenti di TikTok che appartengono alla stessa fascia di età ma non hanno figli, i genitori di TikTok hanno maggiori probabilità di pubblicare articoli su elettrodomestici, snack, affari, automobili e prodotti alimentari.

TikTok

I numeri mostrano ancora che TikTok è utilizzato in modo schiacciante dal pubblico più giovane, quindi la portata di questi gruppi potrebbe non essere significativa come altre piattaforme. Ma c’è anche un crossover del pubblico che potrebbe essere una considerazione preziosa per i professionisti del marketing.

Ciò, ovviamente, diventerà anche più rilevante man mano che la base di utenti di TikTok invecchierà e si sposterà sempre più in queste diverse categorie di consumatori. Il che potrebbe rendere la piattaforma un obiettivo molto più importante per i professionisti del marketing che stanno andando avanti, ma anche ora, date le statistiche di coinvolgimento, potrebbe valere la pena controllare gli hashtag sopra elencati per vedere se le persone sono coinvolte con i contenuti relativo alla tua nicchia di prodotto.

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp