TikTok apre una catena di ristoranti

TikTok apre una catena di ristoranti

Quante volte, durante le ore e i minuti persi davanti a TikTok, vi è capitato che vi venisse fame mentre guardate una video-ricetta? A noi di Piano Social sempre! Pare che TikTok (per ora sono negli Stati Uniti) stia realizzando un vero e proprio sogno per i buongustai fan del social. Sì, sì… avete letto proprio bene, Tik-Tok apre una catena di ristoranti!

https://unsplash.com/photos/q1n1LmoL4Es

TikTok apre una catena di ristoranti

Possiamo ammettere che TikTok sia il primo social che ha influenzato così rapidamente ricette e trend sul cibo, specialmente negli ultimi due anni?
Che TikTok abbia spopolato negli ultimi anni era risaputo, ma chi se lo aspettava che avrebbe aperto una catena di ristoranti? Eppure, Bloomberg conferma che, l’idea di una catena di ristoranti targata TikTok sia nata dalla collaborazione tra il social e Virtual Dining Concepts. Quindi? Vuol dire che negli Stati Uniti, i fan del social avranno la possibilità di ordinare su Tiktok i piatti che gli hanno suscitato un certo appetito proprio in quel momento!

Questo progetto si chiama “TikTok Kitchen” e partirà a marzo con 300 ristoranti in tutto il paese e per la fine del 2022 in totale diventeranno 1000. Curioso, vero?

Come funzionerà?

Innanzitutto, non si potrà consumare sul posto e si potrà ordinare d’asporto, con consegna a casa. All’interno del menù ci saranno i piatti più virali del web e una parte del ricavato delle vendite andrà agli stessi tiktoker che hanno ideato il piatto.

Sicuramente vi sarà capitato di vedere il video della “pasta con la feta al forno” (per noi italiani potrebbe essere un insulto) che in America, secondo Google, sembra essere la ricetta più cercata del 2021: ovviamente sarà presente nel menù del ristorante. Oltre a questo, ci sarà lo “smashburger”, le “chips di pasta”, le pannocchie e corn ribs.

Il menù cambierà ogni tre mesi, perché varierà in base alle condivisioni e ai like: in pratica saranno gli utenti a scegliere cosa inserire nel menù, a seconda delle loro preferenze!

TikTok diventerà un fast food?

Lo scopo di TikTok non è ancora confermato, l’unica cosa che sappiamo è che sicuramente è un’azione di marketing per avvicinare ancora di più i propri utenti al social. Infatti, l’unica cosa chiarita dal social è che non deve essere considerata come un ingresso nel mondo della ristorazione.

Domanda scontata: se doveste andare negli Stati Uniti, lo provereste?

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp