stories con l'intelligenza artificiale secondo piano social

Stories con l’Intelligenza Artificiale

Con il fermo di ChatGpt (e la seguente riammissione del software) e l’esplosione del fenomeno “Intelligenza Artificiale”, anche i social stanno sfruttando l’onda: nello specifico Facebook ha provato a creare le stories con l’Intelligenza artificiale. 

Facebook e l’AI

Molti pensano che Facebook sia sulla via del tramonto, soppiantato da social come Instagram e TikTok, eppure non è così. Facebook esplora nuovi mondi e nuovi modi per convincere gli utenti a pubblicare contenuti e stories, e questa volta propone stories fatte con l’intelligenza artificiale. 

stories con l'intelligenza artificiale secondo piano social 2

Stories con l’Intelligenza Artificiale

Facebook descrive questa nuova possibilità scrivendo che si potrà dare la possibilità al social stesso di “suggerirti storie già pronte e di alta qualità utilizzando dati presi da foto e video precedentemente postati, tra cui qualità delle immagini, la posizione e la presenza di persone o animali”.

Facebook genererà stories quindi basate su immagini caricate nell’app, usando la tecnologia per trovare corrispondenze tematiche e creare set di contenuti da condividere.

Se per i profili degli utenti privati potrebbe sembrare poco autentico, sicuramente per le pagine aziendali potrebbe essere un’innovazione utilissima per i social media manager.

I brand, infatti, potrebbero così pubblicare contenuti in serie, in cui evidenziare, però, prodotti o temi specifici.

Tutti i prodotti Meta si stanno allineando con i cambiamenti del mercato e i nuovi comportamenti degli utenti nei confronti dei social: c’è chi non ne può fare a meno e chi invece ci rinuncia volentieri.

Negli anni abbiamo avuto dimostrazione di quanto gli utenti abbiano amato il formato delle stories: forse perchè nascono come momenti di spontaneità o perchè hanno durata limitata a sole 24 ore (a meno che non le salviate in evidenza). In questo senso, puntare su questa nicchia ci sembra la scelta giusta per noi di Piano Social.

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.