Novità in casa TikTok: arriva la partnership con Samsung

Novità in casa TikTok: arriva la partnership con Samsung

Può essere facile iniziare a scorrere TikTok sul telefono a tarda notte e finire per strizzare gli occhi allo schermo del dispositivo, alle 3 del mattino, ancora ridacchiando tra noi e le clip che incontriamo. La corrispondenza algoritmica di TikTok è molto efficace per tenerci incollati all’app, il che può rendere la visione compulsiva su piccolo schermo, ma cosa succederebbe se TikTok fosse effettivamente disponibile sulla TV, come qualsiasi altro canale?

Novità in casa TikTok: la partnership con Samsung sta arrivando!
Via Giphy

Bene, non meravigliamoci di fronte a questa affermazione, perché Samsung ha annunciato un nuovo accordo con TikTok per consentire ai possessori di Samsung Smart TV in Europa di guardare le clip di TikTok sui loro televisori.

Come spiegato da Samsung:

“Samsung Electronics Ltd e TikTok sono orgogliose di annunciare una nuova partnership per le app che porta i contenuti di tendenza di TikTok in casa. TikTok sarà disponibile esclusivamente su Samsung Smart TV in Europa.”

Samsung

La nuova app TikTok per i televisori Samsung sarà disponibile per tutti i modelli dal 2018 in poi e fornirà accesso su grande schermo ai feed “For You” e “Following”, nonché alla maggior parte dei contenuti più apprezzati e visualizzati su TikTok.

“Questi contenuti sono stati organizzati in 12 categorie che coprono di tutto, dai giochi alla commedia, al cibo e agli animali. L’intrattenimento non si ferma qui, poiché le persone possono anche visualizzare i video #LearnOnTikTok in modo che possano ricevere le ultime news di cucina, consigli sul fitness, e fatti divertenti che TikTok ha da offrire.”

Samsung

Il futuro di TikTok

Sembra carino, ma si potrebbe pensare che alcune di quelle clip, che le persone hanno girato sui loro telefoni, probabilmente non staranno benissimo su schermi 4k più grandi. Ciò potrebbe renderlo un’opzione meno convincente, ma potrebbe anche aprire nuove opportunità ai migliori creator e agli inserzionisti di TikTok per raggiungere un nuovo pubblico.

In effetti, YouTube ha visto un grande aumento di spettatori che guardano contenuti su TV connesse, il che ha portato al lancio di nuove opzioni di annunci specifici per TV, fornendo agli operatori di marketing modi aggiuntivi per raggiungere questo pubblico specifico.

Samsung osserva che la funzione, a cui è possibile accedere scaricando la nuova app TikTok per la TV, funzionerà automaticamente in modalità con restrizioni, al fine di filtrare i contenuti che potrebbero non essere appropriati per tutti i pubblici. Ciò potrebbe inoltre fornire una maggiore garanzia di sicurezza del marchio.

Samsung rileva inoltre che gli utenti non avranno bisogno di un account TikTok per utilizzare l’app.

È un’opzione interessante, che sottolinea la crescita in corso di TikTok, che, nonostante varie controversie, sembra destinata a continuare il suo percorso per diventare la prossima app da un miliardo di utenti.

Saremo dunque presto in grado di guardare TikTok sulla TV, il che potrebbe aiutare ad aumentare le visualizzazioni e fornire nuovi modi per seguire i nostri TikTokers preferiti.

Novità in casa TikTok: la partnership con Samsung sta arrivando!

E man mano che più piattaforme digitali si fonderanno sugli schermi TV, i canali tradizionali avranno sempre meno attenzione, il che alla fine cambierà il processo degli annunci TV come lo conosciamo oggi.

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp