Loquis

Loquis? La prima app di travel podcasting

I podcast sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana: ci tengono compagnia sulla strada per andare a lavoro, in palestra, mentre si fanno le pulizie o quando ci rilassiamo a casa. Inoltre, come vi avevamo descritto in questo articolo, possono rivelarsi degli ottimi strumenti per fare marketing.
C’è anche chi ha visto nei podcast un mezzo per far conoscere alle persone curiosità riguardo ai luoghi che si visitano. Questo è il caso di Loquis, la prima app di travel podcstaing.
Non sapete di cosa si tratta?

Cos’è Loquis

Loquis è una app gratuita completamente dedicata al turismo che raccoglie brevi podcast di viaggio con lo scopo di raccontare il territorio e i luoghi intorno a noi. Si tratta di un’idea italiana semplice e innovativa, in quanto si viene a conoscenza di curiosità, aneddoti e storie dei posti mentre li vediamo fisicamente. I podcast sono affidati a guide, travel blogger, enti del turismo, e a chiunque voglia dare il suo contributo.

Loquis

Come funziona?

Una volta avviata, l’App cercherà e leggerà per voi le storie e i contenuti vicini a dove vi trovate, in più vi proporrà altri contenuti come i “Suggeriti”, “di Tendenza” e i “Più Ascoltati”, questi ultimi possono anche non essere legati alla posizione. Potrete anche creare una lista dei vostri canali preferiti, scegliendo di seguirli per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccando sulla mappa, invece, entrerete in modalità “Esplora” e potrete scoprire tutte le storie intorno a voi.

Loquis

Le differenze con gli altri podcast

L’app Loquis differisce dagli altri podcast su Spotify o su YouTube per due motivi. Gli audio sono più brevi, durano infatti pochi minuti. Questa brevità si deve al fatto che sono fatti per essere ascoltati mentre si è in giro, e dunque le persone sono meno propense ad ascoltare per tanto tempo un contenuto. La seconda differenza si deve alla sua specificità, i podcast raccontano una storia legata a un luogo specifico come una via di una città, un monumento, un locale, il vostro bar preferito, un sentiero, non c’è limite alla fantasia!

La prossima volta che farete un viaggio in una nuova città, non vi resta che aprire Loquis e soddisfare la vostra sete di curiosità!

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.