tik tok

Khaby Lame: il nuovo fenomeno del web

Tutti ne parlano e tutti lo guardano: Khaby Lame, 21enne torinese, è senza dubbio la novità del momento. Solo su Instagram conta 11 milioni di followers, per non parlare di Tik Tok in cui arriva ad un pubblico di 51 milioni di persone, in continua crescita; si tratta di una vera e propria star del web.

Infatti è riuscito a superare il numero di seguaci anche di chi i social li ha praticamente inventati, niente meno che il signor Mark Zuckerberg.

Ci pensa Khaby!

Chi frequenta Tik Tok oltre a sapere di chi stiamo parlando, saprà anche di che cosa stiamo parlando. La chiave del suo successo può essere facilmente riconducibile all’espressione “minimo sforzo, massima resa”, intesa nel senso più letterale del termine.

Infatti, il format adottato da Khaby Lame consiste nel ridicolizzare i video più demenziali del web, in cui vengono dati consigli su come si possono superare piccoli ostacoli quotidiani; fin qui sembra che, in questi video, non ci sia niente di strano, ma chi conosce Khaby e i suoi video sa benissimo che questi tutorial non fanno altro che complicare la vita! Ciò che ha deciso di fare il giovane torinese è dimostrarlo, facendo quello che tutti noi avremmo fatto in quella situazione, scegliendo la via più semplice.

Per quelli che ancora non hanno capito di chi stiamo parlando, qui il profilo del giovane Khaby, attenzione a non guardarlo per troppo tempo perchè potrebbe creare dipendenza.

Si tratta di un’idea immediata e geniale che, nel corso del tempo, è rimasta sempre uguale ma senza mai risultare banale e continuando a far ridere i numerosi utenti del web. Questo aspetto è estremamente importante da sottolineare perchè su Tik Tok i format acquistano una rilevanza maggiore rispetto al resto dei social media e sono quelli che permettono di fare fortuna.

Permettono alla persona di diventare riconoscibile e nel caso di Khaby si può dire che abbiano decisamente funzionato!

Khaby Lame
Cc Instagram Khaby Lane

Come ha fatto?

Sicuramente Khaby ha avuto anche un pizzico di fortuna, ma la chiave del suo successo è la semplicità.

E’ il suo punto di forza perchè si tratta di un’ironia che non ha bisogno di spiegazioni: è chiara, pulita e lineare, e allo stesso tempo senza un linguaggio. Questo gli ha permesso di raggiungere un pubblico internazionale, che non si limita solo all’Italia, e di entrare nell’olimpo dei tiktoker più famosi del mondo.

Quello di Khaby si presenta come un caso studio molto interessante perchè ci permette di capire il funzionamento di un’applicazione come Tik Tok, e dimostra, ancora un volta, come la semplicità, accompagnata dalla giusta dose di creatività, vinca sempre!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp