Instagram news: la dashboard professionale

Instagram news: la dashboard professionale

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova “dashboard professionale”, che è essenzialmente una schermata di panoramica della gestione che fornisce informazioni di base sulle prestazioni, nonché l’accesso a strumenti pertinenti per aiutare i creators di Instagram a massimizzare e monetizzare la loro presenza sulla piattaforma.

Come spiegato da Instagram:

Come parte del nostro continuo impegno per fornire ai creators e alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno, stiamo lanciando Professional Dashboard, un hub centrale per monitorare le prestazioni, accedere e scoprire strumenti professionali ed esplorare le informazioni educative curate da Instagram.

Instagram

Dashboard professionale: un hub per le funzionalità business

La nuova dashboard professionale offre approfondimenti su tre elementi chiave:

  • Monitora il rendimento: evidenzia le tendenze principali e le note sui dati in base al rendimento dell’account, inclusi i prompt comparativi basati sulle statistiche del rendimento passato.
  • Grow Your Business: fornisce un rapido accesso a vari strumenti per aiutare a gestire gli account in modo più efficiente, inclusi badge, contenuti brandizzati e promozioni IGTV.
  • Rimani informato: fornisce collegamenti alle più recenti risorse educative di Instagram, inclusi suggerimenti, trucchi, indicazioni e ispirazioni.

Per essere chiari, tutte queste funzionalità erano già disponibili in una forma diversa in precedenza: la dashboard professionale le riunisce tutte in un elenco più coerente e accessibile.

In quanto tale, non è un’aggiunta importante, ma potrebbe rendere un po’ più facile rimanere al corrente dei vari elementi e assicurarci di essere informati su tutte le opzioni di monetizzazione e sugli aggiornamenti delle funzionalità. E questo potrebbe rivelarsi molto prezioso, ma in termini pratici, non aggiunge nulla di nuovo, semplifica semplicemente la ricerca di ciascuna opzione.

L’idea è che rendendo un po’ più facile monitorare le prestazioni e tenersi informati sulle ultime funzionalità, Instagram sarà in grado di spingere più utenti a essere più attivi e coinvolti con gli ultimi aggiornamenti. Il che potrebbe dunque funzionare, e sarà un’aggiunta utile, soprattutto se Instagram mantiene regolarmente aggiornato l’elemento “Resta informato”.

Instagram rileva inoltre che prevede di sviluppare nel tempo le funzionalità della piattaforma.

La nuova dashboard professionale verrà implementata su tutti gli account Business e Creator. Dunque, approfittiamone!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp