sottotitoli_nelle_instagram_stories

I sottotitoli nelle Instagram Stories, cosa sono?

È una delle notizie più interessanti degli ultimi giorni (sempre tema Social, si intende): arrivano i sottotitoli nelle Instagram Stories.

Instagram è nato, ed è diventato, il Social di fotografia più popolato al mondo, anche se negli ultimi tempi sono i video ad avere sempre più importanza e successo. Ecco quindi che Instagram sta testando i sottotitoli automatici nelle stories.

Come funzionerà il tutto?

SOTTOTITOLI AUTOMATICI PER LE INSTAGRAM STORIES

Un adesivo sarà in grado di generare in automatico i sottotitoli, semplicemente “ascoltando” e captando le parole che vengono pronunciate nelle Stories.

Siamo ancora alla fase di test in modalità privata, ma speriamo che presto anche noi poveri utenti comuni potremo accedere a questa nuova funzionalità.

L’assenza di sottotitoli automatici nelle stories è sempre stata vista come una pecca di questo social e ha limitato la user experience per diverso tempo. Ecco perché Facebook ha scelto di fare un pass avanti in questo campo, inserendo il famoso adesivo che creerà automaticamente i sottotitoli.

“Caption” (pare che si chiamerà così) si dovrà semplicemente aggiungere alla storia e il resto lo farà lui. Ascolterà e trascriverà le parole pronunciate.

Essendo ancora in fase di sviluppo, uccellini dicono che la creazione dei sottotitoli non sia perfetta. Tutto dipende dalla comprensibilità delle parole pronunciate e dalla capacità dell’intelligenza artificiale di trasformare i suoni in testo scritto.

Oltre all’inserimento automatico dei sottotitoli sulle Instagram Stories, ci sarà anche la possibilità di modificare il font della scritte, le dimensioni e il colore. 

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp