Facebook e gli adesivi per il vaccino anti COVID-19

Facebook e gli adesivi per il vaccino anti COVID-19

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, Facebook ha lanciato i nuovi adesivi sul vaccino COVID-19, sia su Instagram che su WhatsApp, per incoraggiare le persone a vaccinarsi contro il coronavirus.

Già settimana scorsa Facebook aveva lanciato adesivi e cornici simili nella sua app principale, annunciando un’iniziativa più ampia per incoraggiare l’adozione di vaccini.

Come spiegato da Facebook :

Condividi una storia su Instagram utilizzando l’adesivo “I Got Vaccinated “. La tua storia diventerà, così, parte di una storia condivisa con gli altri che hanno utilizzato l’adesivo e si collegherà al Centro informazioni COVID-19 per aiutare gli altri a saperne di più sul vaccino.

Facebook

Il vaccino, lo fa lui, lo faccio anche io!

L’idea è che mostrando chi, tra i nostri amici, ha già ricevuto il vaccino, incoraggeremo gli altri a fare altrettanto. Una ricerca di Facebook ha dimostrato, infatti, che suggerimenti come questo, che mostrano quali azioni hanno intrapreso i nostri amici, possono influenzare le azioni di chi vede questi contenuti.

WhatsApp ha anche aggiunto i propri adesivi, creati in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, per aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti COVID-19.

Facebook e gli adesivi per il vaccino anti COVID-19

La resistenza ai vaccini rimane ancora una delle principali cause di preoccupazione mentre cerchiamo di passare alla fase successiva del lancio globale, con speculazioni in corso sulla composizione del trattamento e sui suoi potenziali impatti, ancora diffusi tra i gruppi di disinformazione medica. In effetti, Facebook stesso potrebbe essere responsabile di gran parte di questa resistenza, ma gli esperti medici concordano sul fatto che questo è il modo migliore per andare avanti e il modo più efficace e sicuro per riportarci alla vita normale il prima possibile.

In quanto tale, è importante per le piattaforme social implementare iniziative come questa per incoraggiare l’adozione. 

Può sembrare un piccolo passo ma il suo impatto potrebbe essere significativo.

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp