Creator Studio e Facebook: le novità

Creator Studio e Facebook: le novità

Avete sicuramente visto la novità: Facebook sta testando una nuova funzionalità nella dashboard di Creator Studio che fornisce una panoramica del calendario della nostra attività di post su Instagram, sia passata che programmata.

La nuova opzione del calendario appare sulla barra delle funzioni a sinistra nella scheda Instagram dell’app. Il calendario mostra un elenco di tutti post su Instagram, con icone separate per aggiornamenti di immagini singole, caroselli e altro.

Ciò potrebbe rendere molto più semplice mappare la strategia Instagram: all’interno di Creator Studio, è possibile pianificare il feed e i post IGTV fino a sei mesi in anticipo e avere la capacità di vederli pianificati in questo modo potrebbe aiutare a garantire una copertura ottimale in anticipo.

Via Giphy

Si spera, inoltre, che presto sarà anche possibile pianificare le Instagram Stories. Nel frattempo però, il calendario di Creator Studio permette di monitorare gli aggiornamenti delle storie pubblicate, rappresentate con l’icona di un timer.

Creator Studio: strumento indispensabile

La piattaforma dunque sta gradualmente diventando uno strumento di pubblicazione sempre più prezioso. Non solo permette di programmare le pubblicazioni, ma anche di analizzare e organizzare i contenuti in base allo stato del post (tutto, pubblicato, archiviato) o per data.

É possibile avere informazioni su quante persone hanno visto il post, dove lo hanno visto, come hanno interagito con esso e quali azioni hanno intrapreso. Inoltre, è possibile taggare le persone e ritagliare le immagini in dimensioni diverse.

Insomma, Creator Studio è uno strumento che farà strada nel processo di gestione dei social media!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp