Consigli per migliorare il vostro il vostro e-commerce

Consigli per migliorare il vostro il vostro e-commerce

In un mondo sempre più digitalizzato, come quello in cui viviamo (e vivremo in futuro) è necessario per le imprese ottimizzare le vendite online, su un proprio e-commerce o su una piattaforma sulla quale è possibile appoggiarsi. Per questo motivo oggi vi proponiamo alcuni consigli, per migliorare il vostro e-commerce, “rubati” dai migliori.

idea lampadina blackboard
via Pexels
Vediamo 5 consigli per il vostro e-commerce
  1. Budapester, e-commerce tedesco di prodotti di lusso, ha aumentato del 29% le sue conversioni da smartphone, comunicando in modo più evidente le caratteristiche che lo differenziavano dai suoi competitors. È sempre meglio distinguersi per non essere confusi e lasciati indietro.
  2. Company Folders è riuscita ad ottenere una crescita del 68% delle conversioni, solamente andando a semplificare la pagina dei preventivi. Questo fa capire quanto la User Experience sia importante per un e-commerce.
  3. Gwynnie Bee ha raggiunto una CTR del 5.85% grazie a delle campagne di influencer su Youtube. Lo abbiamo ripetuto più volte quanto l’influencer marketing sia efficace nella comunicazione di oggi e questo non è che uno dei tanti esempi di successo di questa pratica di marketing.
  4. Society Socks ha aumentato del 200% le risposte ai sondaggi proposti ai propri clienti attraverso dei sondaggi facili da compilare, inviati via mail. Questo ci riporta anche all’argomento del DEM (Direct Email Marketing), infatti tale pratica se svolta in modo efficace può generare un elevato valore per l’azienda.
  5. MVMT ha generato circa 90 milioni di dollari in 5 anni grazie ad un uso ben fatto dei Facebook ADS. Può sembrare facile usare questo strumento ma in realtà è abbastanza complesso, soprattutto vi è un alto rischio di buttare via soldi a causa di mosse sbagliate. Per questo motivo è importante affidarsi ad una persona o ad un’agenzia che sia in grado di domare questo tool così da permettervi di raggiungere i migliori risultati.
laptop ecommerce
via Unsplash

Conclusioni

Questi, naturalmente, sono solo alcuni consigli per migliorare il vostro e-commerce, ma bastano per capire quanto lavoro può essere svolto dietro di essi per migliorarli e generare maggior valore per la propria società.

Continuate a seguirci per avere ulteriori consigli.

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.