cancellare post dai caroselli

Novità Instagram: cancellare post dai caroselli

Nelle ultime settimane Instagram sta rilasciando diverse novità, l’ultima riguarda i caroselli che noi di Piano Social tanto amiamo!

Ne abbiamo parlato in questo articolo, ma vi rinfreschiamo lo stesso la memoria! Prima sono arrivati i link per tutti nelle stories (era ora!), poi video più lunghi e la possibilità di caricare foto e video anche da desktop.

Cosa ci aspetta il futuro?

I caroselli

I caroselli sono diventati uno dei formati più popolari di Instagram: lo dice anche un recente studio di Mention/hubspot che ha verificato come i caroselli abbiano superato (in indice di coinvolgimento) anche gli aggiornamenti di immagini e video.

La possibilità di aggiungere più grafiche, più immagini, più video ad un post crea maggiore coinvolgimento negli utenti, per questo sono molto sfruttati ultimamente.

Per ora l’opzione di cancellare un post singolo da un carosello è disponibile solo si iOS, mentre su Android sarà presto disponibile.

Cancellare post dai caroselli

I caroselli sono una delle tendenze dell’ultimo anno.

Nel nostro articolo “Carosello Social, efficace e bello” abbiamo spiegato in cosa consiste questa tipologia di post e come strutturarla al meglio per renderla accattivante e divertente.

I caroselli non sono solo divertenti da guardare per gli utenti, sono anche molto apprezzati dallo stesso Instagram. Il motivo è molto semplice: perché “trattengono” le persone più a lungo sul social. In che modo? Ne abbiamo parlato qualche tempo fa, se siete curiosi potete cliccare qui e leggerne di più!

Il problema dei caroselli è sempre stato uno: una volta pubblicato non era possibile cancellare un singolo post lasciando invariati gli altri.

Finalmente l’era in cui non era possibile cancellare post dai caroselli è finita!

Abbiamo sperato tanto che questa opzione venisse aggiunta e finalmente è arrivata: Instagram ha annunciato la possibilità di eliminare singoli post da un carosello già pubblicato in precedenza.

Come funzionerà?

Tutto molto semplice.

Dopo aver caricato un carosello di immagini e/o video, potremo rimuovere singoli post dalla serie, semplicemente toccando il menu con i tre puntini e selezionando “modifica” e poi cancellando la singola immagine/video.

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.