campagne di Halloween

Campagne di Halloween: le 5 migliori degli ultimi anni

Halloween è una delle festività più popolari al mondo, e per questo motivo rappresenta un’occasione importante per i brand di promuovere i loro prodotti e servizi.

Mancano davvero pochi giorni alla notte più spaventosa dell’anno e in questo articolo, vogliamo ricordarvi alcune delle migliori campagne di Halloween degli ultimi anni, ovviamente secondo noi di Piano Social!

“Come as a clown eat like a king” di Burger King

Il fast food statunitense ha creato una campagna interattiva: per la notte di Halloween infatti i primi 500 clienti che si presentavano vestite da clown avrebbero ricevuto un panino “whopper” gratis. Una trovata davvero particolare per attirare clienti e allo stesso tempo una bella frecciatina al loro principale competitor. Impossibile non pensare al clown simbolo del McDonald’s!

campagne di Halloween Burger King
“Come as a Clown, eat like a King” di Burger King

Durex

Quando si parla di campagne di Halloween fuori dalle righe è impossibile non citare Durex. Negli anni non ne ha sbagliata una: tra le più divertenti questa del 2020. Un altro tipo di paura!

Campagne di Halloween Durex
Post Facebook di Durex

“Don’t run out” di Uber Eats

Lo spot, diretto dal Dan Trachtenberg, racconta l’esperienza di un gruppo di amici che, durante la sera di Halloween rimane senza caramelle

Skoda

Dall’irriverenza di Durex, passiamo alla nostalgia di Skoda. Nel 2019 la casa automobilista ha lanciato uno spot in occasione di Halloween che aveva come protagonista un ragazzino, intento ad intagliare una zucca. Qualche scena più tardi il bimbo, ormai adulto, intaglia allo stesso modo la copertura della sua Skoda. Un invito a “svegliare il bimbo che c’è in noi” e non smettere mai di giocare anche da adulti. Una campagna di Halloween sicuramente diversa dalle altre!

“Día de Muertos” di Doritos

Un’altra campagna degna di nota, è questa del 2021 di Doritos. Oltre a celebrare il Día de Muertos – festività molto importante per la comunità sud americana – il brand manifesta il suo sostegno verso la comunità LGBTQ+. Questo è sottolineato dal claim finale “Non è mai troppo tardi per essere se stessi”.

Scegliere solo 5 campagne di Halloween non è stato semplice, ma queste sono quelle che ci sono piaciute di più! Voi ne avete viste altre degne di nota?

Share:

Diventa un social lover

Ricevi direttamente via mail notizie, curiosità e articoli sul mondo social e digital.