Aumentare i Mi Piace alla pagina Facebook

Aumentare i Mi Piace alla pagina Facebook con le Ads

In uno dei nostri articoli abbiamo parlato di come far crescere una pagina Instagram con le sponsorizzazioni, oggi parliamo di come aumentare i “Mi Piace” alla propria pagina Facebook con le Ads. In questo caso abbiamo la possibilità di scegliere in modo diretto questo obbiettivo, in questo blog approfondiremo come fare la campagna nel modo migliore possibile!

Aumentare i Mi Piace alla pagina Facebook

Quale obbiettivo scegliere per aumentare i Mi Piace alla pagina Facebook?

Per fare una campagna con obbiettivo “Mi Piace” alla pagina Facebook dovete prima di tutto andare su Gestione inserzioni (se non avete mai visto questa piattaforma, vi consigliamo la lettura del nostro articolo su come creare una campagna su Facebook Ads). Una volta effettuato l’accesso, premete sul pulsante crea e selezionate “Interazioni”. Dopodiché, scorrendo in basso troverete una scelta multipla dove dovrete scegliere “Mi Piace sulla pagina”.

Ora siete pronti per passare al secondo livello di creazione della campagna. Il nostro consiglio per questo tipo di campagne è quello di stabilire un budget giornaliero sulla base di una campagna continuativa.

Nella fase iniziale consigliamo di costruire un pubblico per interessi strutturato sulla fanbase che volete costruire, anche in base allo stile dei vostri post. Nel caso in cui i vostri post abbiano molto testo, per esempio, vi consigliamo di intersecare interessi relativi alla lettura in modo di cercare persone che sono propense a leggere i vostri contenuti. Definire minuziosamente il pubblico porterà ad avere un costo per risultato più alto, ma sarà necessario per preparare una base di utenti adatta.

Quando raggiungerete almeno i 1000 “Mi Piace” sulla pagina Facebook con una maggioranza derivante dalla campagna pubblicitaria, potrete ottimizzare la campagna cambiando tipologia di pubblico. Cambiate il pubblico con un Lookalike all’1% basato sugli utenti che seguono la pagina, delimitando solo area geografica e fascia d’età. Con questo cambiamento i costi si abbasseranno e continuerete ad ottenere pubblico con interessi simili al vostro bacino d’utenza.

A livello d’inserzione scegliete una immagine o un video ad hoc che rappresenti la pagina. Nel testo siate accattivanti e mantenete il vostro tone of voice, ricordatevi di inserire alla fine una call to action per invitare a seguire la pagina!

Siete pronti per far crescere la vostra pagina Facebook. Nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriore aiuto per strutturare la vostra strategia, non esitate a chiamarci (o a scriverci)!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp