Addio swipe-up, benvenuto link sticker!

Addio swipe-up, benvenuto link sticker!

Instagram non smette mai di sorprenderci! Dal nuovo mese non ci sarà più lo swipe-up delle Stories e al suo posto arriva il link sticker!

Se fino ad oggi l’agognato swipe-up era concesso solo agli utenti con almeno 10.000 follower, adesso tutti potremmo integrare link esterni alle nostre Stories, indipendentemente da quanti ci seguono. Instagram ha annunciato infatti che i link sticker presto saranno disponibili per tutti con un aggiornamento OTA.

Addio swipe-up, benvenuto link sticker!

Rispetto allo swipe-up, l’adesivo presenta una serie di vantaggi:

  • Un’esperienza di creazione di Stories semplificata: gli adesivi delle Storie, come Donazione, Musica, Sondaggio e ora Link, aiutano a esprimerci ulteriormente e a condividere ciò che conta per noi su Instagram, in questo caso i link.
  • Aggiunto controllo creativo: l’adesivo appare e funziona allo stesso modo degli altri (ad esempio Domanda, Sondaggio e Posizione), fornendo un maggiore controllo del creatore. Può passare a stili diversi, essere ridimensionato ed essere posizionato ovunque nella Storia per il massimo impatto.
  • Ulteriore coinvolgimento: sappiamo anche che il coinvolgimento e la vicinanza sono importanti per le persone. Gli utenti possono ricevere reazioni e risposte rapide sulle Stories che hanno l’adesivo del collegamento, come qualsiasi altra storia condivisa, mentre attualmente non è possibile ricevere feedback con la funzione swipe-up.

Ovviamente Instagram terrà a bada eventuali link che non rispettano i termini e le regole imposte dal sito. Quindi verranno bloccati tentativi di spam o link a siti illeciti, così come la disinformazione correlata a fake news.

Addio swipe-up, benvenuto link sticker!

Sicuramente questa nuova funzionalità aprirà molte nuove porte per il nostro approccio alle Stories.

Non vediamo l’ora di iniziare a sperimentare tutte le opportunità del link sticker! Curiosi anche voi?

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp