3 novità di instagram

3 novità di Instagram


Ottobre è stato un mese di novità per Instagram! Ecco 3 novità di Instagram degne di nota; vediamo se ve le siete perse o se avete già preso nota!

Questo è un periodo ricco di novità e notizie interessanti per i social media manager e con gli appassionati del settore, eppure il fatto che Facebook abbia cambiato nome potrebbe aver offuscato alcune notizie interessanti che riguardano Instagram.

Il social più usato del momento sta rivedendo alcune sue funzioni, ampliando stories, dando la possibilità di sfruttare anche il pc e tanto altro… insomma, le novità del mondo Instagram sono parecchie! Le avete già provate tutte?

Instagram consente agli utenti di caricare foto e video da desktop

Instagram ha annunciato di aver aggiornato la possibilità di pubblicare video e immagini anche da desktop, in questo modo, essere attivi sui social sarà ancora più semplice!

Ancora non si sa nulla per quanto riguarda stories o reels, ma diverse fonti lasciano intendere che questo sarà uno dei prossimi topic da affrontare in casa Instagram.

Un gruppo ristretto di utenti ha avuto modo di testare questa funzionalità già qualche mese fa e i feedback sono stati più che positivi! Dare la possibilità di usare il social su più piattaforme amplia il pubblico potenziale di Instagram e rende più semplice la vita ai social media manager!

Video più lunghi nelle stories

Tutti vanno pazzi per i video, lo sappiamo… e lo sa anche Instagram! Infatti, per sottolineare che il nuovo focus, per coinvolgere ancora di più gli utenti, Instagram ha testato due nuove funzioniche integrano quelle video.

Di cosa si tratta?

Video più lunghi nelle storie, con lunghezza fino a 1 minuto e, quindi, non ci sono più tagli! Una nuova icona che raggruppa tutti i contenuti video mai realizzati, un modo più semplice, veloce e immediato per trovare i contenuti più amati del momento.

Questa grande semplificazione da parte dell’app di foto più amata al mondo ha senso se letta in un’ottica di competizione con TikTok.

TikTok è un social i cui contenuti sono divertenti e immediati, e Instagram sta facendo di tutto per seguire l’onda di questo nuovo trend.

Link per tutti nelle stories

Instagram ha annunciato che tutti potranno inserire link all’interno delle proprie stories, una bella novità dato che fino ad ora era una funzione riservata solo ad account verificati o con più di 10mila follower!

Per inserire il link sarà sufficiente creare una nuova storia, selezionare l’icona degli adesivi dedicata e inserire il collegamento a una pagina web.

Una bellissima notizia per tutte le aziende presenti sul social!

Share:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su vk
Condividi su whatsapp